venerdì 13 marzo 2009

Soybean in Spaghetti !!




Li adoro!!
Apparentemente insignificanti, questi vermicelli scivolosi, sono un piattino che mi piace tanto per varie ragioni la prima è la rapidità di preparazione... 10 min al max, la seconda è che si devono usare le bacchette e mi posso "dare un po' di arie", la terza è che scivolano come gelatina ed "al palato fanno sorridere" (avrò reso l'idea?)!
Questa ricetta è molto speedy, per chi ha poco poco tempo e soprattutto il frigo deserto, l'ho inventata "sedutastante" dopo essermi accorta che avevo scarse alternative... di solito aggiungo altre 2 o 3 cosette...

Spaghetti di soia speziati

Ingredienti:

50 g cad persona di spaghetti di soia
1 cucchiaio medio di semi di sesamo tostati
1 cucchiaio medio di semi di papavero tostati
una "spolveratina" di curry
una "spolveratina" di cannella
Olio extravergine d'oliva
Salsa di soya

Mettere a bagno in acqua fredda gli spaghettini per 8 min, tostare i semi in un pentolino antiaderente senza condimenti. Portare a bollore dell'acqua salata, cuocere gli spaghetti per 2 minuti poi scolarli e passarli nel tegame con i semi, condire con abbondante olio (perchè tendono ad appiccicarsi un po') e salsa di soia a piacere (io preferisco mettere poco sale nell'acqua di cottura ed unire una dose generosa di soia che è tanto salata), spolverare con cannella e curry. Amalgamare bene velocemente e servire ben caldi.


8 commenti:

  1. Interessante questa ricetta...
    La foto la trovo molto bella.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'effetto "di sorriso al palato" degli spaghetti di soia che lo accarezza spudoratamente ...

    RispondiElimina
  3. io devo dire che non mi piacciono gli spaghetti di soia ma la presentazione è carina.
    Buon inizio settimana baci.

    RispondiElimina
  4. Pues esta receta es de las facilmente adaptables a nuestro mundo sin gluten. Además a mi variar y probar todo tipo de pasta me gusta mucho.
    Besitos sin gluten

    RispondiElimina
  5. Es verdad!!Entonces los voy a dedicar a ti!!
    Besito

    RispondiElimina
  6. ...anche a te non dispiace improvvisare?! A volte andando a braccio riescono piatti dal sapore indimenticabile, vero?

    RispondiElimina
  7. Che ricetta carina!!! se hai altre idee, novità.... dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condividi le tue creazione con altri appassionati delle cucina.

    RispondiElimina