mercoledì 29 luglio 2009

Pantelleria-Milano...


Un viaggio che non avrei voluto affrontare... quello del ritorno!
Il lavoro è stato un successo e questo ha reso tutto ancor più magico, il resto che sono la forza e l'incanto di quest'isola mi hanno davvero rapito come già si sapeva.
Più o meno abbiamo ritrovato ogni cosa come l'avevamo lasciata due mesi fa e con perfetto tempismo siamo capitate per la fioritura dei capperi!
Come si può immaginare, nelle prime ore del mattino, ci siamo buttate tra i cespugli a raccogliere!!! Ora tutto sotto sale... ne riparleremo tra un po'!
Insieme ai capperi fuori casa in uno spazio indefinito c'erano pomodori e zucchine grandi come cocomeri... ma la grande novità è stata l'arrivo di un vero cuoco! ... Massimo! Subito ha preparato conserve di ogni genere e quando capitavo dalle sue parti rubavo qualcosa...



E' sorprendente come la natura forte e prepotente, sistema tutto a regola d'arte! Mi colpiva continuamente come ogni cosa sembrasse al posto giusto... e tutto ciò che riguardava il nostro lavoro era condizionato dall'esterno, in un certo senso è stato più facile... ascoltando i suggerimenti dell'Isola.









La luce di giorno era fortissima accecante, ma verso sera, attraversava ogni fessura e i nostri colori si accendevano, le velature delle pareti trasformavano le stanze in piccoli scrigni preziosi. Che meraviglia!
Il tramonto ancora caldo ma tanto piacevole da lasciarmi illuminare, per pochi minuti tutte le sere osservavo l'orizzonte mentre lentamente il giorno finiva.




"Non so quante cose mi ha detto il vento, ma di sicuro non le dimenticherò."

8 commenti:

  1. qué bellos lugares!! impresionantes las fotos! y gracias por pasarte por mi blog!;)

    RispondiElimina
  2. Dei posti meravigliosi, veramente un bel post mi è sembrato di perdermi in quel paesaggio!

    RispondiElimina
  3. How beautiful! Looks delicious and makes me want to dine al fresco.

    RispondiElimina
  4. che bellezza, fa venir voglia di essere in quel vento.

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto per caso il tuo blog, le foto sono stupende e fanno sognare una vacanza a Pantelleria. Essendo anch'io una decoratrice mi piacerebbe che fotografassi anche qualcosa del tuo lavoro. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  6. che belle immagini sono poesia come il testo del post, milano è un altra cosa, comprendo

    RispondiElimina
  7. Ho appena scoperto il tuo blog, devo farti i miei complimenti per i contenuti ; le foto di questo post sono meravigliose.
    Ciao Daniela

    RispondiElimina