sabato 15 giugno 2013

+ 1 mese!

Da fonti sicure avevo raccolto informazioni riguardo alla maternità numero 2... nel bene e nel male si conferma tutto ciò che le suddette fonti avevano predetto!
Tutto è più semplice ma tutto è più faticoso, nel mese trascorso il mio corpo ha risposto più lentamente alla ripresa e a volte mi sembra di fare una fatica immensa... in compenso mi sono innamorata per la seconda volta del mio "operato"... è stato amore a prima vista, pochi dubbi e molta intesa!
Adoro questo fagottino di tre kg e poco più!
Il tempo corre veloce e sono certa che con un po' di pazienza tutto riprenderà con il solito ritmo ... anche le mie pagine, i miei quadri e la fotografia! 
Che dire: sono felice e anche se qualcuno mi farà lavorare... per un po' resto sospesa in questo spazio scandito da poppate, capricci, dose extra di coccole, sana quotidianità e finalmente caldo!


Crostata al cioccolato bianco e lamponi

ingredienti per la frolla:
250 g di farina
150 g di burro
2 rossi d'uovo
100 g di zucchero
due cucchiai di cacao amaro

In una planetaria o sopra ad una spianatoia unire il burro con lo zucchero poi aggiungere le uova e poco per volta la farina setacciata con il cacao.
Formare una palla e mettere a riposare in frigo almeno un'ora.

ingredienti per la crema al cioccolato bianco:
250 g cioccolato bianco
250 g di latte
50 g di zucchero
15 g di farina 
2 rossi d'uovo

In un tegame unire uova, zucchero e farina poi aggiungere mescolando bene del latte tiepido.
Far addensare qualche minuto a fuoco basso unendo il cioccolato a scaglie sempre mescolando.
Lasciar raffreddare bene.

per il top:
300 g di lamponi
zucchero

Stendere la pasta in una tortiera con lo psessore di circa 4-5 mm, bucherellare il fondo e cuocere a 180° 10-15 minuti circa.
Lasciar raffreddare poi cospargere il fondo con la crema al cioccolato bianco.
Infine passare molto velocemente i lamponi sotto l'acqua poi "rotolarli" nello zucchero bianco per dargli l'effetto brinato.
Coprire lo strato di crema con i lamponi.

7 commenti:

  1. auguri al tuo batuffolino e complimenti per la crostata, è incantevole!

    RispondiElimina
  2. congratulazioni per il tuo cucciolo, un bacione e...meravigliosa la crostata!

    RispondiElimina
  3. :) auguri a tutti i 2! Riprenditi presto e goditi l'estate:)

    RispondiElimina
  4. sembra delizioso.Grazie per questa ricetta
    http://restaau.it/Search/City/ristoranti-roma.html

    RispondiElimina
  5. Bellissimo e raffinato, il tuo blog!!!
    Mi segno subito tra i lettori fissi...
    Se anche tu vuoi passare a trovarmi, mi trovi su www.paneperituoidenti.it!

    A presto.

    Valeria

    RispondiElimina
  6. Che bella questa torta! Quando l´ho vista, stavo pensando di farla per mia mamma per il suo compleanno:) Con il fiochetto davvero carina:) Saluti dalla Val Passiria, Gaia.

    RispondiElimina