domenica 4 novembre 2012

Un giardino d'autunno


Non so davvero da che parte cominciare... dalla temperatura dell'aria? Dalle sfumature? Forse dal profumo della terra bagnata, o magari dai verdi squillanti inzuppati di pioggia?
È appena finito il temporale le nubi tendono a liberare un pezzetto di cielo, ma è tardo pomeriggio e il sole non si vede già più. Esco infreddolita con addosso un maglione pesante solo per un paio di uova, inaspettatamente mi sorprende questa magia di colori... e naturalmente quando sei nel posto giusto al momento giusto ciò che manca è... la macchina fotografica! Ehm ehm! Un paio di "bacchettate" sulle mani me le sarei date da sola! Per fortuna qualcuno aveva un cellulare super tecnologico che mi ha gentilmente prestato! Non potevo lasciarmi sfuggire questa boccata di aria autunnale! È sempre una conferma per me, l'arrivo di questa stagione mi carica di entusiasmo! 
È puro nutrimento per lo spirito e se giocassimo a "se fossi una stagione che stagione saresti?" beh senza dubbio esattamente questa!!! Fredda ma non troppo, che regala ancora frutti e giornate di sole tiepido.
La domenica è trascorsa vicino alla stufa a riempirmi pancia e spirito di cose buone, qualche scatto e niente ricette! "Sssst! mi sono assopita accanto al tepore del fuoco... Buona settimana!!"
Le immagini raccontano di un giardino e di luoghi dove l'autunno è arrivato e con i suoi colori ha ridipinto ogni cosa. Sono gli scatti di ciò che ha rubato la mia attenzione.

1 commento:

  1. ....e ciò che i tuoi occhi hanno rubato ci regala una pagina piena di dolcezza e poesia!

    Proprio bello!!

    RispondiElimina